Home/Sistema di qualità

SISTEMA DI QUALITÀ

UN CONTROLLO DI QUALITÀ

Tutta la produzione viene sottoposta ad un controllo statistico di processo (Statistic Process Control), mediante apparecchiature elettroniche che esaminano la materia prima e campioni di pezzi durante le varie fasi della lavorazione.

Le caratteristiche critiche e geometriche dei pezzi sono controllate al 100% direttamente in linea di produzione.

La sistematicità ed estensione dei controlli consente di produrre qualità, anziché ottenerla solo per selezione, migliorando complessivamente la produttività dell’Azienda.

CERTIFICAZIONI

InterCar, grazie al suo rigore, ha conseguito certificazioni relative all’applicazione delle norme ISO: infatti a testimonianza del suo ottimale sistema di gestione della qualità, a inizio 2015, l’Azienda ha rinnovato, la certificazione ISO 9001 ottenuta già dal 1997. Inoltre, il costante impegno della Società per il miglioramento degli standard tecnologici è riconosciuto dalla più recente certificazione IATF 16949:2016, ottenuta sin dal 2009 con il prestigioso Istituto DNV.

A conferma della sua serietà InterCar ha attivato, nel 2014, le procedure per l’omologazione ECE R90 dei suoi dischi freno, che è obbligatoria a partire da gennaio 2016 per tutti i prodotti venduti nell’AfterMarket. Uno standard definito in ambito ONU che ha valore anche all’esterno del territorio dell’Unione Europea e che prevede la valutazione dell’efficienza del singolo disco freno e della somiglianza del suo comportamento con i componenti originariamente montati dal veicolo.