Home/Azienda

STORIA

UN’ECCELLENZA AL PASSO CON I TEMPI

Da 200.000 a 5.000.000 di dischi freno, le origini dell’Azienda risalgono alla fine degli anni ’60, quando il fondatore VITTORIO PALAZZANI acquista il primo magazzino per lo stoccaggio di ricambi meccanici a Palazzolo Milanese, che trasferirà a Cazzago San Martino, in provincia di Brescia, nel 1971 con la costruzione del nuovo stabilimento di CAR S.p.A.

INTERCAR OGGI

UN PRODUTTORE A VALORE AGGIUNTO

InterCar si posiziona oggi tra i più importanti player nella produzione di dischi freno per autovetture, sia per il primo impianto sia per l’Aftermarket, offrendo un servizio completo dal Design, all’ Engineering fino alla marcatura dei prodotti finiti, alla personalizzazione e gestione del packaging e alla logistica.

IL GRUPPO OMR

16 stabilimenti produttivi

3.200 Collaboratori

700 mil € di fatturato

VALORI E MISSION

VELOCI E FLESSIBILI, NEL TIME TO MARKET

Il vantaggio competitivo che ha permesso ad InterCar di diventare una primaria realtà industriale, in Italia e all’estero, risiede principalmente nello spirito imprenditoriale e nella costante ricerca dell’eccellenza.

SISTEMA DI QUALITÀ

UN CONTROLLO DI QUALITÀ

Tutta la produzione viene sottoposta ad un controllo statistico di processo (Statistic Process Control), mediante apparecchiature elettroniche che esaminano la materia prima e campioni di pezzi durante le varie fasi della lavorazione.