Home/Parts Luglio-Agosto 2020

Soddisfazione a stock

InterCar, fondata nel 1971 e fin dal 2001 parte del Gruppo OMR – Offi- cine Meccaniche Rezzatesi, uno dei principali fornitori di soluzioni globali e produttore a livello mondiale di compo- nenti e assiemi automotive sia per il primo equipaggiamento che per l’aftermarket – è uno dei leader mondiali nella produzione di dischi freno per autovetture.

La società realizza ben 4,5 milioni di dischi l’anno all’in- terno di un sito di 30mila m2 con 22 linee automatiche, occupando 120 dipendenti. La filosofia imprenditoriale di InterCar è caratte- rizzata dalla costante ricerca della qualità, con una produzione 100% Made in Italy basata sull’innovazione continua. Ogni fase della la- vorazione è supervisionata attraverso verifiche intermedie a campione e il controllo finale di tutti i prodotti.

L’elevato livello delle sue pro- poste e soluzioni è altresì confermato dalla certificazione IATF 16949:2016 – conseguita con il prestigioso Istituto DNV – e dalla capacità di offrire un servizio completo di consulenza e personalizzazione. Ulteriore punto di forza di InterCar sono gli impianti all’avanguardia che garantiscono una produzione snella, in grado di offrire ai clienti un eccellente time to market.

Competenza e ricerca dei risultati migliori sono attitudini sottolineate da Marcello Maffeis, Sales Director e Purchase Manager dell’azien- da: “Quella di InterCar è una cultura radicata nell’eccellenza e soprattutto nel valore del Made in Italy. Tutte le fasi della produzione, dal design engineering alla marcatura dei prodotti alla personalizzazione del packaging si svol- gono in Italia. Per questo abbiamo un delivery time ridotto: offriamo al cliente una logistica efficiente, fornendo il prodotto corretto al mo- mento giusto.
Siamo tra i principali produttori a livello europeo e vogliamo che la soddisfazione dei nostri clienti sia sempre a stock”.

Download PDF