Gruppo OMR

Dal 1919, le Macchine sono la nostra passione

Il Gruppo OMR (Officine Meccaniche Rezzatesi) è uno dei principali fornitori di soluzioni globali e produttore a livello mondiale di componenti e assiemi automotive, sia per il primo equipaggiamento che per l’After Market.
Fondato nel 1919 con il nome di F.lli Tirini, diventa OMR nel 1955, anno in cui avvia l’attività di lavorazione meccanica per il settore dei veicoli industriali.

La fusione con diverse società nel corso degli anni: Mariani, FMB, Tecnodelta, HPE-COXA e LAB-ID, porta rapidamente il Gruppo OMR ad affermarsi come partner delle principali case automobilistiche mondiali e ad aprire 9 stabilimenti in Italia e 6 nel mondo, in Brasile, India, Cina e Marocco, per una superficie produttiva complessiva di 911.500 mq, tra aree coperte e scoperte.

Il Gruppo con headquarters a Rezzato, in provincia di Brescia, opera con un organico costituito da 3200 addetti, vantando un fatturato, nel 2014, di circa 600 Milioni di Euro nei seguenti settori di business: Auto, Veicoli industriali e commerciali, Macchine agricole e movimento terra e Motocicli.